Mettiamo le Persone al centro dei nostri progetti

AMBIENTE

Parlare di ambiente e di quanto previsto dal relativo Testo Unico D.lgs 152/2006 e tutte le successive modifiche ed integrazioni, significato valutare l’impronta ambientale che l’impresa ha sul sistema ambiente.

Nello specifico l’impatto che l’impresa ha verso l’ambiente deve considerare possibili ripercussioni all’interno delle emissioni in atmosfera di fumo e/o vapori immessi all’esterno dei luoghi di lavoro, gli scarichi di origine produttiva, emissioni acustiche verso i recettori esterni, nonché la gestione corretta nello smaltimento dei rifiuti industriali prodotti. Sicuringegneria è in grado di guidare i propri partner attraverso la corretta gestione di tutto ciò giungendo all’ottenimento dell’autorizzazione ambientale unica istituito a partire dal 2013 (AUA). Fra le attività svolte in ambito acustico si annoverano: valutazioni di impatto acustico, valutazioni di clima acustico, impiego di software di simulazione al fine di stimare l’abbattimento prodotto dalle diverse strategie di risanamento acustico esistenti in termini di costo-beneficio. Nella gestione dei rifiuti siamo in grado di fornire assistenza ai fini della tenuta del registro carico e scarico, stoccaggio, dichiarazione MUD, Formulari ed individuazione dei Codici CER.

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato su ogni novità di tuo interesse

Iscriviti subito per ricevere ogni informazione su novità normative, nuovi corsi di formazione e su ogni altra iniziativa promossa.