Mettiamo le Persone al centro dei nostri progetti

Novità formazione Green pass

formazione green pass green pass novità green pass

Con l’introduzione del Green Pass, è stato fornito uno strumento nel rispetto anche del Regolamento GDPR, per consentire l’accesso ad attività per le quali è prescritta copertura vaccinale, pregressa infezione SARS COV2 già avvenuta in tempi recenti o effettuazione del tampone molecolare/antingenico negativo nelle ultime 48.

Il Green Pass è lo strumento che il Ministero della Salute di concerto con gli altri stati membri dell’UE, ha individuato per poter eseguire tale verifica senza trattamento di dati sensibili o sanitari.

Il D.L. 105 del 23.07.2021 prevede che tale controllo possa essere effettuato dal titolare dell’attività oggetto di tale obbligo (vedi FAQ 35) o da persona nominata.

L’art.29 del GDPR tuttavia prevede che tale verifica sia svolta da possesso in possesso di formazione fornita dal titolare di tale trattamento.

Abbiamo pensato pertanto di realizzare un percorso formativo nel quale descrivere l’inquadramento normativo del Green Pass, le indicazioni sulle modalità di effettuazione delle verifiche di integrità, in maniera da ottemperare in forma autonoma a tale adempimento normativo.

Potete trovare tutte le informazione per richiedere l’accesso al corso alla seguente pagina.