Mettiamo le Persone al centro dei nostri progetti

Una squadra in divenire

squadra squadra in divenire team building

Ci rende sicuramente orgogliosi il lavoro svolto negli ultimi mesi all’interno del nostro team in Sicuringegneria. Tanto che abbiamo scelto di creare un contenuto di approfondimento per condividere assieme a tutti i voi il lavoro svolto.

La squadra in divenire

Una squadra ben assortita e ben gestita è fondamentale per il successo di un’azienda. Costruire una squadra, però, richiede tempo, dedizione e comprensione. Non è pensabile, al momento in cui si decide di dar vita a un team, che tutti i componenti siano alla “stessa pagina del libro”; compito, sicuramente non banale, del leader della squadra è quindi quello di fare in modo che tutti i membri del team si sentano pienamente coinvolti nel progetto: la consapevolezza di avere il medesimo obiettivo in comune è fondamentale per la coesione del gruppo e per il coinvolgimento personale.

 

È altresì di vitale importanza che ogni membro del gruppo sia ben consapevole di quello che è il suo ruolo, di quelle che sono le sue responsabilità personali e di ciò che ci si aspetta da lui per il bene della squadra a cui appartiene. La fiducia interpersonale è un mattone fondamentale nella costruzione di un gruppo che funziona; questo a prescindere dalle inevitabili diversità di visione. Molti successi aziendali sono imprescindibili dalla fiducia che si è venuta a creare fra ogni membro del gruppo; quello delle relazioni interpersonali è un punto sul quale l’azienda deve investire creando momenti ad hoc e occasioni particolari.

Vi rimandiamo al nostro contenuto di approfondimento sul team building.

Iscriviti a nostri prossimi eventi in programma.