fbpx

Il comportamento umano durante esodo e COVID-19

Data dell'evento:

23 Settembre 2021

Orario dell'evento:

17:00

Luogo dell'evento:

Evento virtuale erogato in FAD modalità sincrona

il comportamento umano durante esodo il comportamento umano durante esodo in emergenza

Requisiti minimi di accesso

Professionista antincendio, professionista abilitato ai sensi del DPR 151.2011, RSPP.

Sede del corso

FAD in videoconferenza sincrona o in presenza presso la sede dell’azienda formativa Sicuringegneria Siforma s.r.l.

Programma del corso

Il corso viene erogato con metodo frontale in a distanza con possibilità al termine dell’intervento di interagire con il docente ponendo domande sugli argomenti trattati.  Prevista la possibilità su richiesta di ricevere con versamento di 25€ di ricevere attestato di partecipazione valido come aggiornamento per tutte le figure in materia di salute e sicurezza ai sensi del D.lgs 81/08.

Argomenti trattati: le teorie fondamentali per lo studio del comportamento umano nelle fasi dell’esodo, concetti chiave sulle dinamiche della folla, Modellazione analitica dell’esodo, implicazioni del COVID19 sul movimento della folla.

Durata corso

Il corso sarà erogato in unica sessione di 2 ore.

Lasciaci i tuoi contatti per richiedere informazioni

    Torna al catalogo del corsi programmati.

    Acquista

    Opzioni

    Iscrizione al corso
    100 Left:
    Quantità
    Prezzo Gratis

    Extra Service:

    Nome:Prezzo:
    Emissione di attestato di partecipazione
    100 Left:
    25,00
    Quantità: Totale

    FAQ evento

    Iscrizione e pagamento

    Puoi iscriverti e pagare adesso il tuo corso a fondo pagina con pagamento a mezzo bonifico, carta di credito, Satispay, Paypal. Riservati un posto nella nostra aula virtuale. Puoi inviare la domanda di iscrizione, debitamente compilate e corredate di copia del documento di identità: per e-mail a formazione@sicuringegneria.com entro e non oltre la data di scadenza delle iscrizioni con allegata contabile di pagamento della quota di iscrizione. E’ fatta salva la facoltà di Sicuringegneria,  qualora non si raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, di non dare avvio all’attività. Le clausole di garanzia di riutilizzo del credito e del rimborso sono indicate nelle "Condizioni generali di adesione". L'acquisto sullo shop online, prevede l'accettazione di tutte le clausole presenti sul contratto di iscrizione.

    Obiettivi del corso

    Fornire concetti teorico pratici sulle teorie fondamentali per lo studio del comportamento umano sono presentate nella prima parte del webinar e includono concetti fondamentali quali il falso mito del panico, la teoria dell’identità sociale e la teoria della familiarità. Approfondimento sulla progettazione prestazionale dell’esodo (il cosiddetto Performance-Based Design) attraverso strumenti di simulazione quali i modelli di esodo e metodi analitici. Concetti chiave utili ad analizzare le dinamiche della folla in caso di evacuazione. Implicazioni del Covid19 sul movimento della folla e come utilizzare strumenti di simulazione per facilitare la riapertura in sicurezza di infrastrutture ed eventi.

    Destinatari del corso

    Professionisti antincendio, professionisti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

    Modalità di ammissione/selezione

    Il corso si svolgerà in modalità FAD, il limite degli iscritti è pari a 100. Verrà seguito l'ordine cronologico di iscrizione.

    Condizioni generali di adesione

    Sicuringegneria SIForma s.r.l. dichiara che nel corso sono compresi: iscrizione, frequenza esame, attestati finali, materiale didattico individuale, assicurazione contro gli infortuni e rischi civili contro terzi, tutoraggio. Il partecipante si impegna alla frequenza del corso per almeno il 90% del monte orario complessivo e dichiara di essere consapevole che in caso di assenze superiori al 10% non potrà essere rilasciato il relativo attestato. É tenuto altresì in caso di iscrizione al corso, al pagamento dell’intera quota entro e non oltre 5 giorni prima dell’inizio del corso. In caso di impossibilità a frequentare il corso è necessario darne comunicazione scritta. Non è prevista alcuna penale per il recesso, né la restituzione della quota di partecipazione. Gli organizzatori si riservano il diritto di annullare o modificare la data di svolgimento del corso in qualsiasi momento (es. mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 10); in tal caso la quota di partecipazione verrà interamente restituita entro i 3gg lavorativi successivi alla comunicazione, o trasferita su richiesta del cliente, ad altra iniziativa. Resta espressamente esclusa qualsiasi forma di risarcimento a favore del cliente. Il partecipante inoltre si impegna a non diffondere in alcun modo il materiale didattico consegnato in occasione del corso in formazione e dichiara di essere stato informato delle limitazioni individuali all’utilizzo attesto del corso.

    Luogo dell'evento:

    • Evento virtuale erogato in FAD modalità sincrona

    Dettagli evento

    • 23 Settembre 2021 17:00 - 19:30
    Condividi evento
    Aggiunti al tuo calendario