fbpx

Giugno 2021 – Le corrette prassi in ambito sanitario

Data dell'evento:

11 Giugno 2021

Orario dell'evento:

14:30

Luogo dell'evento:

FAD

contaminazione all’interno delle strutture sanitarie Le corrette prassi in ambito sanitario

Requisiti minimi di accesso

Conoscenza lingua italiana orale e scritta (requisito per utenza straniera non inferiore al livello A2). Sarà verificato attraverso un test di ingresso la conoscenza della lingua italiana scritta e orale di livello elementare A2.

Sede del corso

FAD in videoconferenza sincrona mediante piattaforma ZOOM.

Programma

Il corso di 3 ore in un unico modulo formativo, consente un aggiornamento sul tema del rischio biologico relativamente alla necessità di ridurre il problema della contaminazione all’interno delle strutture sanitarie e socio-sanitarie, anche alla luce delle criticità evidenziate dalla pandemia da SARS COV2.

I corsi sono svolti in aula virtuale con possibilità di interagire con il docente e porre domande a conclusione dell’incontro. Ad ogni partecipante al termine del corso, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione secondo requisiti normativi.

Puoi acquistare:

Sorry, Event Expired

FAQ evento

Iscrizione e pagamento

Puoi iscriverti e pagare adesso il tuo corso a fondo pagina con pagamento a mezzo bonifico, carta di credito, Satispay, Paypal. Riservati un posto nella nostra aula virtuale. E' possibile acquistare: - il singolo evento a 50€ "Le corrette prassi oltre il COVID-19" - il pacchetto per 2 eventi al prezzo di 70€ del 26.05 "Gestione degli enterobatteri resistenti agli antibiotici" e del 11.06 "Le corrette prassi oltre il COVID-19" E’ fatta salva la facoltà di Sicuringegneria,  qualora non si raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, di non dare avvio all’attività. In tal caso la quota di partecipazione verrà interamente restituita entro i 3gg lavorativi successivi alla comunicazione, o trasferita su richiesta del cliente, ad altra iniziativa. Resta espressamente esclusa qualsiasi forma di risarcimento a favore del cliente. L'acquisto sullo shop online, prevede l'accettazione di tutte le clausole presenti sul contratto di iscrizione descritte nella scheda. Le clausole di garanzia di riutilizzo del credito e del rimborso sono indicate nelle "Condizioni generali di adesione".

Obiettivo del corso

Il corso punta a far maturare in modo specifico la consapevolezza la conoscenza dei potenziali rischi legati alla contaminazione all'interno di strutture sanitarie e socio-sanitarie. Stiamo attualmente ancora combattendo contro il contagio da SARS COV2, ma le prospettive future e la storia degli ultimi anni ci insegnano che con probabilità la pandemia in corso non sarà un caso isolato. In tale ottica, è necessario che dirigenti, preposti, e personale sia a conoscenza delle cause ed i comportamenti che possono comportare un aggravio di rischio nella contaminazione all'interno dell'ambito sanitario. Prima di procedere con l'iscrizione leggere attentamente le condizioni generali di adesione ai corsi.

Destinatari

Tutti gli addetti operativi nell'ambito sanitario e socio-sanitario, ROS, preposti, dirigenti nell'ambito sanitario e socio-sanitario. Il corso è valido ai fini dell'aggiornamento art.37 del D.Lgs. 81/2008 e regolati dagli Accordi del 21 dicembre 2011 (formazione lavoratori, preposti, dirigenti, datori di lavoro che svolgono il ruolo di RSPP per la propria azienda).

Modalità di ammissione/selezione

Al momento non sono previste fasi di ammissione o selezione al corso.

Condizioni generali di adesione

Sicuringegneria SIForma s.r.l. dichiara che nel corso sono compresi: iscrizione, frequenza esame, attestati finali, materiale didattico individuale, assicurazione contro gli infortuni e rischi civili contro terzi, tutoraggio. Il partecipante si impegna alla frequenza del corso per almeno il 90% del monte orario complessivo e dichiara di essere consapevole che in caso di assenze superiori al 10% non potrà essere rilasciato il relativo attestato. É tenuto altresì in caso di iscrizione al corso, al pagamento dell’intera quota entro e non oltre 5 giorni prima dell’inizio del corso. In caso di impossibilità a frequentare il corso è necessario darne comunicazione scritta. Non è prevista alcuna penale per il recesso, né la restituzione della quota di partecipazione. Gli organizzatori si riservano il diritto di annullare o modificare la data di svolgimento del corso in qualsiasi momento (es. mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 10); in tal caso la quota di partecipazione verrà interamente restituita entro i 3gg lavorativi successivi alla comunicazione, o trasferita su richiesta del cliente, ad altra iniziativa. Resta espressamente esclusa qualsiasi forma di risarcimento a favore del cliente. Il partecipante inoltre si impegna a non diffondere in alcun modo il materiale didattico consegnato in occasione del corso in formazione e dichiara di essere stato informato delle limitazioni individuali all’utilizzo attesto del corso.

Luogo dell'evento:

  • FAD

Dettagli evento

  • 11 Giugno 2021 14:30 - 17:30
Condividi evento
Aggiunti al tuo calendario