fbpx

GAP ANALYSIS

La GAP analysis è uno strumento che si utilizza per individuare e sviluppare gli obiettivi di business. È un tipo di analisi che permette di analizzare la situazione attuale e governare il processo di evoluzione verso la condizione desiderata. Lo studio dei Processi e dei flussi organizzativi e di gestione sono il punto di partenza per un efficace gap Analysis. SicurIngegneria affianca l’organizzazione aziendale disegnando il perimetro in cui operare sulle reali necessità aziendali, in termini di Sicurezza, Organizzazione, Gestione dei processi e dei flussi .

GAP ANALYSIS

COME SI EFFETTUA

Si procede ad un analisi della situazione attuale redigendo un documento che certifica lo stato attuale delle cose in termini di indicazioni tecniche, dei livelli di performance, dei flussi e dei processi. In condivisione con la direzione aziendale si determinano le caratteristiche della situazione ideale, individuando degli obiettivi quali-quantitativi. Il delta che emerge dal confronto si individuano le differenze esistenti. Una volta determinati i GAP tra le due situazioni è possibile definire e progettare le azioni necessariesecondo un ordine di priorità e raggiungere gli obiettivi desiderati.

GAP ANALYSIS

PERCHÉ GAP ANALYSIS

Cambiamento sempre

SicurIngegneria promuove il cambiamento continuo in un ottica di miglioramento e di innovazione. Ogni organizzazione ha la necessità di colmare la differenza tra quello che è AS IS e quello AS IF che tutti gli stakeholders [ clienti, fornitori, dipendenti ] si aspettano. L’analisi dei GAP permette la visione prospettica di medio lungo periodo sulle azioni da intraprendere per raggiungere l’obiettivo desiderato .


Contattaci per ulteriori Informazioni

Inviaci la tua richiesta per ricevere ulteriori informazioni


    parallax background