Mettiamo le Persone al centro dei nostri progetti

umanizzazione dei servizi socio sanitari

SOCIO - SANITARIO - CORSI DI FORMAZIONE PER LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

UMANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIO SANITARI

Corso di Formazione per l'umanizzazione dei servizi socio sanitari

Durata

12 ore divise in 3 sessioni

Modalità

Corso organizzato e erogato da SicurIngegneria presso la sede della struttura utente, con lo scopo di fornire agli operatori le corrette informazioni in tema di rischio legato alla movimentazione dei pazienti negli spazi ove loro operano quotidianamente in modo da fornire una soluzione su misura disegnata sulle reali esigenze della struttura socio-sanitaria. Dopo aver svolto la teoria sulle tecniche errate di movimentazione dei pazienti, gli addetti vengono accompagnati in un percorso di conoscenza delle corrette tecniche di movimentazione.

Docenti

Ogni docenza si avvale di professionisti abilitati in possesso dei requisiti secondo D.M. 6 Marzo 2013, specialisti della materia oggetto di ogni corso di formazione.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutte le figure professionali che operano all’interno di una residenza per anziani. Può essere previsto un percorso successivo di tutoraggio per avviare l’organizzazione verso l’umanizzazione dei servizi.

Obiettivi

Analisi dei valori che garantiscono qualità ai servizi, come l’anziano fragile può continuare a sentirsi persona. Esempi di modelli di qualità.

Normativa

D.lgs.81/2008 e smi accordo stato regioni del 21.12.2011

Acquista il corso on demand dal nostro STORE

Corsi strutturati in video lezioni on demand per studiare da dove vuoi e dal device che preferisci (computer, smartphone, tablet e smart TV).

Corsi on demand

Vuoi vedere i corsi in programma?

una serie di corsi di formazione, utili alla crescita professionale e all’aggiornamento, in una modalità completamente innovativa.

Iscriviti ai prossimi corsi

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato su ogni novità di tuo interesse

Iscriviti subito per ricevere ogni informazione su novità normative, nuovi corsi di formazione e su ogni altra iniziativa promossa.