fbpx

Progettazione per SicurIngegneria è concretizzare il significato originario dello stesso termine , dal latino Pro Iectus portare avanti.

Tutte le attività di progettazione sono elaborate e pensate dal team di SicurIngegneria per accrescere il valore aziendale, innovare processi e strutture in modo da proiettare l'intera organizzazione in una prospettiva di lungo periodo. I tecnici di SicurIngegneria elaborano una progettazione su misura in diversi ambiti, accompagnando il partner verso soluzioni più coerenti e adatte alle proprie necessità, in modo da ottenere, oltre al rispetto normativo, un valore aggiunto all’interno della propria azienda garantendo l'individuazione di soluzioni impiantistiche sistemiche e strutturali all’avanguardia. Il team si compone di tecnici specializzati nei seguenti settori:

Progettazione impianti elettrici ed illuminazione industriali, civili, industriali

L’attività di progettazione è riferita alla produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione ed utilizzazione dell’energia elettrica. Lo staff è in grado di realizzare progetti relativamente a ciascuna delle suddette necessità aziendali e qualunque sia la sfera di impiego che il partner abbia con l’energia elettrica.


Progettazione sistemi elettrici di automazione e test in ambito industriale:

L'attività svolta consiste nel progettare layout elettrico del bench test su specifiche richieste del partner allo scopo di automatizzare lo sviluppo ed il test elettrico, elettronico e funzionale dei propri prodotti.


Progetti impianti di climatizzazione

La progettazione è fondata sul rispetto dei vincoli normativi con soluzioni progettuali indirizzate al contenimento energetico calato sulle specificità del caso di studio. 


Progettazione impianti HVAC

Lo staff indirizzerà il partner sia relativamente ai requisiti igienici e sanitari sia relativamente alle migliori tecniche di dimensionamento sempre nel rispetto dello stato dell’arte e dei relativi standard EN 13779 ed UNI 10339.


Progettazione antincendio

I tecnici di Sicuringegneria hanno maturato negli anni esperienza relativamente alla progettazione in ambito antincendio a 360° potendo partendo fornire assistenza ai partner nella progettazione di ogni impianto di rilievo nella gestione della sicurezza antincendi. Dimensionamento e progettazione di impianti idrici idranti e naspi EN10779, dimensionamento gruppi idrici di pompaggio UNI/TR 11438, progettazione impianti sprinkler EN 12845, impianti di rilevazione incendi UNI 9795, dimensionamento impianti EVAC secondo UNI 7240-19 ed UNI/CEN 54-32, dimensionamento del sistema di evacuatori fumo e calore secondo EN9494. Sicuringegneria propone inoltre la sua esperienza nel fornire supporto nell’individuare le migliori tecniche di protezione passive ai fini antincendio.


Progettazione impianti gas

Sicuringegneria offre esperienza in ogni fase del trattamento gas naturale. All’interno del nostro primo decennio di attività, i tecnici Sicuringegneria hanno realizzato attività di progettazione di metanodotti in ambito minerario, impianti di prima ricezione e trattamento gas naturale, nonché impianti di distribuzione gas in ambito civile secondo lo standard UNI 7129


Progettazione sistemi di risanamento acustico e successivo collaudo acustico

Grazie al team di tecnici competenti iscritti all’albo nazionale dei tecnici come recentemente introdotto dal D.Lgs. 17.02.2017. SicurIngegneria dispone di attrezzature in grado di effettuare il collaudo acustico in ambito edilizio secondo lo standard UNI 11367 ed UNI 11444.


Valutazione del rischio di fulminazione e relativi impianti di protezione (CEI EN 62305);


Contattaci per ulteriori Informazioni

Inviaci la tua richiesta per ricevere ulteriori informazioni


    parallax background