Formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
Corso per la Formazione Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Durata
32 ore previste per l'intero modulo
Modalità
Corso svolto in aula sia presso la sede aziendale sia presso SicurIngegneria, secondo le modalità previste dall’art. 50, comma 1, del D. Lgs. 81/2008 che richiede che il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza riceva una formazione particolare e adeguata in materia di sicurezza e salute, che tenga conto sia di informazioni di carattere generale rispetto alla sicurezza nei luoghi di lavoro che dei rischi specifici che riguardano l’impresa in cui si svolge l’attività lavorativa
Docenti
Ogni docenza si avvale di professionisti abilitati in possesso dei requisiti secondo D.M. 6 Marzo 2013, specialisti della materia oggetto di ogni corso di formazione.
Destinatari
Corso rivolto ai lavoratori nominati che svolgono il ruolo di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.
Obiettivi
Fornire agli RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza – una formazione particolare in materia di salute e sicurezza che gli consenta di ottenere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi e adeguate competenze circa le tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.
Normativa
Art. 50, comma 1, del D. Lgs. 81/2008
Contattaci per ulteriori Informazioni
Inviaci la tua richiesta per ricevere ulteriori informazioni

