Mettiamo le Persone al centro dei nostri progetti

Progetto formativo dalla Teoria alla Pratica

scarica programma in pdf

Modulo singolo

Acquista un modulo singolo scegliendo fra le 8 lezioni disponibili.

Acquista modulo singolo

Corso completo

Acquista il corso completo che prevede 8 lezioni, per te ci sarà uno sconto sul prezzo di listino.

Acquista il corso completo

Luogo del corso

Docenti del corso

Dott. Leonardo Barbara


Psichiatra 

Dott. Golia Pezzulla


 

Mi occupo di psicologia dell'influenza e del carisma, studio come le persone si influenzano le une con le altre.

Sono nel campo della formazione e crescita personale e specificamente mi occupo di come aumentare il Carisma, la Leadership e a comunicare più efficacemente, quindi tutto ciò che riguarda il linguaggio che ci consente  di aumentare la nostra autorevolezza, credibilità e presenza per migliorare la nostra capacità di influenzare, persuadere e ispirare gli altri.

Ha creato “Sistema Quoziente Carisma”, una struttura di competenze che aiuta le persone ad avere un maggior impatto sia nel proprio ambito professionale che privato. Attraverso questo sistema si impara rapidamente a comunicare meglio se stessi, i propri valori, le proprie idee e prodotti e servizi.

Aiuto leader, imprenditori, dirigenti, liberi professionisti e privati ad aumentare la loro autorevolezza e migliorare la comunicazione, essere più persuasivi ed influenti e sentirsi a proprio agio in ogni situazione di fronte ad un pubblico di qualunque grandezza.

 

Dott. ssa Valentina Passerini


Psicologa, psicoterapeuta specializzata in psicoterapia Familiare e relazionale

Condividi questo corso

corso antincendio pistoia

CORSO DI FORMAZIONE DALLA TEORIA ALLA PRATICA
Progetto formativo specifico per responsabili e
operatori delle strutture sanitarie RSA, CAP, RA

corso antincendio pistoia

Ad integrazione del percorso formativo “Valore qualità” svolto nel 2021 e con l’intento di approfondire specifiche tematiche richieste anche dai partecipanti, è stato creato il percorso formativo “DALLA TEORIA ALLA PRATICA”.

Obiettivi e finalità

Il percorso, della durata complessiva di 32 ore, si pone l’obiettivo di stimolare la riflessione dei partecipanti su alcuni aspetti che denotano la qualità dei servizi offerti e di tracciare delle linee guida comuni in modo che tutte le realtà organizzative si possano contraddistinguere per degli elementi di qualità nei servizi assistenziali offerti.

Requisiti minimi di accesso

Il corso è rivolto ai responsabili ed operatori delle strutture sanitarie RSA, CAP, RA.

Struttura corso

Il corso è composto da otto moduli da 4 ore ciascuno, fruibili anche separatamente (vedi programma).

Gli incontri avranno formula “2 h + 2 h” ovvero le prime due ore di incontro saranno strutturate come riflessione teorica e approfondimento delle tematiche oggetto della giornata e, successivamente, verrà lasciato spazio a un lavoro di gruppo che permetterà alle realtà partecipanti, di confrontarsi e di dare vita ad una sorta di decalogo da tenere come riferimento per sviluppare la qualità all’interno dei servizi.
Sarà utilizzato un approccio formativo che promuove l’interazione tra i partecipanti e la loro attivazione.

Le lezioni verranno confermate al raggiungimento del minimo d'aula.


I contenuti proposti sono:

  • modulo 1: Elementi di psichiatria e gestione delle criticità attraverso l'analisi dei casi;
  • modulo 2: Socialità e contatti con il territorio;
  • modulo 3: L'ambiente di vita che aiuta a stare bene;
  • modulo 4: La conoscenza della storia di vita per un'assistenza personalizzata;
  • modulo 5: La giornata dell'utente e la sua utodeterminazione;
  • modulo 6: "Esserci": l'operator che dà valore;
  • modulo 7: La comunicazione all'interno del contesto lavorativo;
  • modulo 8: Incontro di verifica delle buone prassi/strumenti che sono state messe in pratica durante il percorso.
 

Modalità di ammissione/selezione

Verranno ammesse le iscrizioni che perverranno nel numero di non oltre 25 sulla base dell’ordine cronologico di arrivo/presentazione.

Informazioni e iscrizioni

Le domande di iscrizione devono essere restituite compilate:


- per mail all'indirizzo [email protected]
- al fax n. 0573 951146
- tramite Whatsapp al numero 366 136 3395


entro e non oltre 5 giorni dall'inizio del corso. Si ricorda che è possibile effettuare il pagamento in sede tramite l'APP Satispay.


L' iscrizione al corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli allievi previsti come indicato nel contratto di iscrizione, qualora non si raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, Sicuringegneria SIForma potrà scegliere di non osare ricorrere all'attività.


I soggetti aderenti al corso verranno ricontattati per la conferma di iscrizione e delle modalità di pagamento. Sicuringegneria Si FORMA srl dichiara che nel corso del corso sono compresi: iscrizione, frequenza esame, attestati finali, materiale didattico individuale, assicurazione contro gli infortuni e rischi civili contro terzi, tutoraggio.
Il partecipante si impegna alla frequenza del corso per almeno il 70% del monte orario complessivo e dichiara di essere consapevole che in caso di assenze superiori al 30% non potrà essere rilasciato il relativo attestato. É tenuto altresì in caso di iscrizione al corso, ad un acconto pari ad 1/3 del costo totale, da versare alla prima giornata del corso, mentre il saldo della quota (2/3 del costo totale) dovrà esser versato entro e non oltre la data prevista di fine corso. In caso di impossibilità a frequentare il corso, è necessario darne comunicazione scritta. Non è prevista alcuna penale per il recesso, né la restituzione della quota di partecipazione. Gli organizzatori si riservano il diritto di annullare o modificare la data di svolgimento del corso in qualsiasi momento (es. mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 6 unità); in tal caso la quota di partecipazione verrà interamente restituita entro i 3gg lavorativi successivi alla comunicazione, o trasferita su richiesta del cliente, ad altra iniziativa. Resta espressamente esclusa qualsiasi forma di risarcimento a favore del cliente. Il partecipante inoltre si impegna a non diffondere in alcun modo il materiale didattico consegnato in occasione del corso in formazione e dichiara di essere stato informato delle limitazioni individuali all’utilizzo attesto del corso.

Sede e Date del corso

Sicuringegneria SIForma s.r.l. - presso Pallavicini Center - Via Bure Vecchia Nord 115, 51100 Pistoia.

In deroga alla normale modalità formativa per tutto il periodo di durata della pandemia sarà possibile fruire la formazione teorica in modalità a distanza sincrona.

Vedi i nostri altri eventi formativi anche in FAD sincrona (escluso prova pratica).

Se preferisci una formazione a distanza anche fuori orario, prova i nostri corsi in FAD asincrona.

Lasciaci i tuoi dati per qualunque chiarimento, oppure acquista e paga direttamente a fondo pagina per riservati un posto.

Se hai bisogno di una formazione in FAD, consulta il nostro catalogo corsi.

FAQ