Mettiamo le Persone al centro dei nostri progetti

25 novembre 2022

"Il futuro della Formazione"

Fra innovazione e realtà virtuale

(durata 8 ore)

brochure il futuro della formazione
SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO

 

Corso "Il futuro della Formazione"

In che maniera verrà erogata la formazione  del futuro dopo il nuovo Accordo Stato Regioni? Quanto l'efficacia della realtà virtuale porterà ad un processo di apprendimento più concreto e multidisciplinare? Troverai tutte le risposte in questa sessione formativa!

Obiettivi e finalità

Il corso si pone l'obiettivo di delineare il futuro scenario della formazione  in attesa del nuovo Accordo Stato Regioni e di illustrare l'innovativa figura del preposto a cavallo tra simbolismo e concretezza.

Durante il corso inoltre parleremo di:

  • Realtà virtuale e l'elevato grado di innovatività delle simulazioni per la formazione sulla sicurezza dei lavoratori;
  • L'evoluzione della normativa in materia di sicurezza e l'efficacia della realtà virtuale ai sensi dell'art. 37 del Dlgs 81/08 in seguito alle modifiche del 2021;
  • La realizzazione di un'esperienza in realtà virtuale: multidisciplinarietà e "learning by doing"
  • Utilizzo dei dispositivi di visione immersiva consentita ai primi 20 iscritti.

Requisiti minimi di accesso

Il corso è rivolto tutte le figure in materia di sicurezza (RSPP ecc..) e formatori e rilascia 7 CFP per gli iscritti all'ordine degli ingegneri

Struttura corso

Il corso è composto da un unico modulo della durata di 8 ore.

Le ore di lezione costituiscono crediti formativi anche per gli aggiornamenti per tutte le figure coinvolte nella sicurezza sui luoghi di lavoro. Gli interessati possono farne richiesta indicando la figura specifica.

Le lezioni verranno confermate al raggiungimento del minimo d'aula.

 

Modalità di ammissione/selezione

Verranno ammesse le iscrizioni che perverranno nel numero di non oltre 35 sulla base dell’ordine cronologico di arrivo/presentazione.

Informazioni e iscrizioni

Le domande di iscrizione  al corso devono essere inviate:

- per mail all'indirizzo [email protected]
- al fax n. 0573 951146
- tramite Whatsapp al numero 366 136 3395

- oppure compilando il form sotto

entro e non oltre 5 giorni dall'inizio del corso. Si ricorda che è possibile effettuare il pagamento in sede tramite l'APP Satispay.

Il corso di iscrizione al corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli allievi previsti come indicato nel contratto di iscrizione, qualora non si raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, Sicuringegneria SIForma potrà scegliere di non osare ricorrere all'attività.


I soggetti aderenti al corso verranno ricontattati per la conferma di iscrizione. L’agenzia formativa Sicuringegneria SIFORMA srl dichiara che nel costo del corso, sono compresi: iscrizione, frequenza, esami, attestati finali, materiale didattico individuale, assicurazione contro gli infortuni e rischi civili contro terzi, tutoraggio. Il partecipante si impegna alla frequenza del corso per almeno il 90% del monte orario complessivo e dichiara di essere consapevole che in caso di assenze superiori al 10% non potrà essere rilasciato il relativo attestato. Per il rilascio dei CFP è obbligatoria la frequenza del 100% del monte orario complessivo più il superamento del test finale. È tenuto altresì, in caso di iscrizione al corso, al pagamento dell’intera quota entro e non oltre 3 giorni antecedenti l’inizio del corso. In caso di impossibilità a proseguire il corso è necessario darne comunicazione scritta. Non è prevista la restituzione della quota di partecipazione in caso di rinuncia immotivata. Per rinuncia motivata e dimostrabile si intende: gravi problemi di salute, familiari che pregiudicano la partecipazione al corso.
Gli organizzatori si riservano il diritto di annullare o modificare la data di svolgimento del corso in qualsiasi momento (es. mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 20 unità); in tal caso la quota di partecipazione verrà interamente restituita entro i 3 gg. lavorativi successivi alla comunicazione o trasferita, su richiesta del cliente, ad altra iniziativa. Resta espressamente esclusa qualsiasi forma di risarcimento a favore del cliente. Il partecipante, inoltre, si impegna a non diffondere in alcun modo il materiale didattico consegnato in occasione del corso di formazione e dichiara di essere stato informato delle limitazioni individuali all’utilizzo atteso del corso.

Sede e Date del corso

Corso in presenza presso l'aula formativa di Sicuringegneria SIForma s.r.l. - presso Pallavicini Center - Via Bure Vecchia Nord 115, 51100 Pistoia.

Lasciaci i tuoi dati per qualunque chiarimento, ISCRIVITI oppure acquista e paga direttamente a fondo pagina per riservati un posto.

Se hai bisogno di una formazione in FAD, consulta il nostro catalogo corsi.

Iscrizione al corso 

Compila i campi per perfezionare la tua iscrizione al corso

poster il futuro della formazione

CORSO IL FUTURO DELLA FORMAZIONE

Corso valido come aggiornamento per tutte le figure in materia di sicurezza (RSPP ecc..) e formatori e rilascia 7 CFP per gli iscritti all'ordine degli ingegneri.

I PRIMI 20 ISCRITTI POTRANNO EFFETTUARE LA SIMULAZIONE IMMERSIVA DI REAL'TA' VIRTUALE

ACQUISTA IL CORSO